Rain Bird irrigazione

La Rain Bird irrigazione, azienda californiana di prodotti e servizi per l’irrigazione, è una azienda leader di mercato,

Rain Bird irrigazione in America è sinonimo stesso della parola irrigazione.

Nata nel 1933, grazie alla sua capacità di ricerca ed innovazione, ha realizzato nel tempo prodotti di grande qualità, commercializzati in tutto il mondo.
La filosofia Rain Bird irrigazione è basata sull’uso intelligente dell’acqua, finalizzata a creare prodotti e sviluppare sistemi che usino l’acqua efficientemente, come ad esempio l’irrigazione a goccia, gli ugelli di nebulizzazione ad alta efficienza, gli avanzati sistemi di controllo centrale computerizzato e controllori auto-regolazione tempo-based.

Rain Bird irrigazione: centraline, programmatori, irrigatori, elettrovalvole di qualità

Con la prolungata siccità che colpisce molte parti del mondo, Rain Bird si è attivamente impegnata nel promuovere e sostenere gli sforzi per educare consumatori, governo e industria su modalità di utilizzo dell’acqua efficienti e compatibili con l’ambiente.

L’azienda ha tenuto 12 riunioni di vertice a livello mondiale per facilitare la discussione di questioni idriche, oltre a pubblicare quattro libri educativi sul tema.

Nel 1990 gli irrigatori Rain Bird irrigazione hanno ricevuto il premio come riferimento storico di ingegneria agraria dall’ American Society of Agricultural Engineers. Questa invenzione ha portato allo sviluppo di irrigazione a pioggia che attualmente supera i 50 milioni di ettari in tutto il mondo.

Nel 2010, Rain Bird irrigazione, in collaborazione con il non profit American Public Gardens Association, ha fondato la National Public Gardens Day, una giornata nazionale di festa per aumentare la consapevolezza dei giardini pubblici americani e il loro ruolo importante nella promozione della tutela dell’ambiente.

La Rain Bird irrigazione è specializzata nei sistemi di microirrigazione.

I prodotti Rain Bird microirrigazione sono sviluppati appositamente per gli impianti di irrigazione a portata non elevata, come ad esempio possono invece esserlo i campi di calcio.

Irrigando le radici delle piante, o posizionandole vicino a queste ultime, i prodotti per microirrigazione Rain Bird, con la loro irrigazione localizzata danno molti vantaggi: evita gli sprechi, le piante sono più rigogliose, evita la crescita spontanea di erbacce, la progettazione dell’impianto idrico è semplice e adattabile ai vari tipi di terreno.

I sistemi di irrigazione Rain Bird sono controllati da programmatori e centraline Rain Bird, studiati per ogni esigenza: centraline da esterno, da interno, da pozzetto, a batteria, e centraline modulari.

Su Mondoirrigazione è possibile acquistare tanti prodotti Rain Bird irrigazione a prezzi outlet.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>