Recensione: Irrigatori Hunter Ps Ultra

Gli irrigatori Hunter della serie Ps (irrigatori Hunter Ps Ultra) sono tra gli irrigatori statici tra i più diffusi per l’irrigazione del prato.

Sono irrigatori molto economici (online si trovano a euro 1,85, negli store fisici a euro 3,30) ma robusti e affidabili.

La maggior parte degli installatori utilizza irrigatori Hunter e questo modello in particolare, in questo articolo proveremo a scoprirne il perché.

Caratteristiche tecniche irrigatori Hunter Ps Ultra

Irrigatori hunter ps ultra - vista intera

Sono disponibili con 3 alzi, in modo da adattarsi ad ogni tipo di impianto. Gli alzi sono da 5 cm, 10 cm e 15 cm. Quest’ultima misura in realtà è poco utilizzata.

Il punto forte degli irrigatori Hunter ps ultra sono le testine professionali regolabili e intercambiabili. Possiamo sostituire la testina in caso di rottura, non funzionamento o semplicemente se abbiamo necessità di avere una gittata differente.

Testina irrigatori Hunter Ps Ultra

Sono disponibili 4 modelli:

  • Testina rossa (10A)
    Raggio da 3,0 metri regolabile da 0 a 360 gradi
  • Testina verde (12°)
    Raggio da 3,7 metri regolabile da 0 a 360 gradi
  • Testina nera (15°)
    Raggio da 4,6 metri regolabile da 0 a 360 gradi
  • Testina grigia (17°)
    Raggio da 5,2 metri regolabile da 0 a 360 gradi

Le caratteristiche tecniche degli irrigatori Hunter Ps Ultra sono tutte all’insegna dell’affidabilità, sono dotati di:

  • Guarnizione per eliminare le perdite,
  • Sistema a doppia filtrazione in grado di catturare e trattenere i detriti.
    Le operazioni di pulizia sono molto semplici e veloci, è sufficiente svitare la testina per accedere al filtrino grigio e pulirlo se ci accorgiamo che l’irrigatore non lavora bene.
  • Frizione in due pezzi affidabile
  • Pistone robusto

Gli irrigatori Hunter Ps Ultra sono un notevole passo avanti rispetto la precedente generazione di irrigatori Hunter Ps

Su internet si è diffusa una leggenda metropolitana che vuole gli irrigatori Hunter Ps Ultra lavorare in maniera differente (addirittura bene o male) a seconda del tipo di testina montata, si tratta di commenti senza alcun riscontro tecnico, tutte le testine lavorano bene o allo stesso modo, questi commenti sono stati probabilmente alimentati da qualche venditore con giacenze di magazzino.

La recensione complessivamente non può che essere positiva: utilizzo gli irrigatori Hunter Ps Ultra nel mio prato (prima avevo gli irrigatori Hunter Ps, li ho sostituiti quest’anno) con grande piacere e soddisfazione, soprattutto nelle operazioni di pulizia e manutenzione.

Video recensione irrigatori Hunter Ps Ultra

Da qui puoi scaricare la scheda tecnica degli Irrigatori hunter Ps Ultra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>